Incassi: The Avengers primo in Italia e record in USA

Il film The Avengers con i supereroi Marvel

Tutti si aspettavano un grande esordio per “Hunger Games”, il film ispirato al romanzo di Suzanne Collins, ma a svettare nella classifica degli incassi settimanali sono ancora loro, i supereroi Marvel riuniti per il film “The Avengers”. La trasposizione cinematografica del super fumetto Marvel, infatti, ha conquistato una salda prima posizione al botteghino portandosi a casa la bellezza di 5,87 milioni di euro, oltre il doppio rispetto alla new entry “American Pie: Ancora insieme”, seconda con 2,37 milioni.

Al di sotto delle aspettative, invece, è andato l’esordio di “Hunger Games”. Il film di Gary Ross ha chiuso il primo weekend di programmazione con 1,82 milioni di euro, ma era lecito attendersi qualcosa di più da un film tratto da un bestseller internazionale ed interpretato da un buon cast. Invece Jennifer Lawrence e soci hanno dovuto guardarsi le spalle da “To Rome with love” di Woody Allen, quarto con 1,5 milioni di euro.

Più staccati gli altri film che , nell’ordine, completano la top ten degli incassi settimanali: “Ho cercato il tuo nome”, “The Rum Diary – Cronache di una passione”, “Quasi amici”, “Il castello nel cielo”, “Gli infedeli” e “Battleship”.

Infine, chiudiamo questa breve rassegna dei film più visti in Italia con una curiosità riguardo al leader “The Avengers”: il film ha conquistato il record di incassi all’esordio in USA con 200,3 milioni di dollari in tre giorni ed ha già portato a casa 441,5 milioni sul restante mercato internazionale!

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Incassi: The Avengers primo in Italia e record in USA