La saga di Twilight – La guida ufficiale illustrata: dal 21 aprile in libreria

Twilight guida

Il libro arriva a tre anni dall’uscita di “Breaking Dawn”, il quarto titolo della Saga di Twilight, e contiene i profili dei personaggi e i relativi alberi genealogici, le mappe, le guide ai riferimenti e un’intervista alla scrittrice. Le illustrazioni sono state realizzate da più artisti, tra i quali Young Kim che ha già realizzato la Graphic Novel di “Twilight”.

Dedicato ai fan della saga e ai curiosi che non hanno mai osato avvicinarsi alle storie di Stephenie Meyer, la guida ufficiale illustrata alla saga di “Twilight” nasce con l’obiettivo di rispondere ad ogni tipo di dubbio o domanda sulla storia.

“Rimango sempre piacevolmente colpita dalla quantità e dalla qualità delle domande che i miei lettori mi pongono sui miei personaggi e sul mondo della saga di Twilight – spiega l’autrice Stephenie Meyer -. Attraverso questa Guida spero di essere riuscita a incorporare più dettagli possibili, incluse le storie dei personaggi, come quelli della vita passata di Alice”.

A proposito della Meyer e della saga di “Twilight” segnaliamo che “La saga di Twilight – La guida ufficiale illustrata” arriva dopo una serie di successi iniziata nel 2006 (in Italia) con la pubblicazione di “Twilight” e proseguita poi con “New Moon” (2007), “Eclipse” (2008) e “Breaking Dawn” (2008). Si è poi arricchita nel 2010 con un episodio mai narrato di “Eclipse”: “La breve seconda vita di Bree Tanner”. Per il 18 novembre 2011 è prevista l’uscita del quarto film tratto dalla saga, “Breaking Dawn – Parte Prima”.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > La saga di Twilight – La guida ufficiale illustrata: dal 21 aprile in libreria