“Le avventure di Peter Pan” al cinema nella nuova veste digitale

peter pan_jugo.it

Il piccolo senza età nasce dalla mente dello scrittore James Matthew Barrie nel 1902, e il suo successo è talmente grande da inaugurare una vastissima produzione a livello editoriale, teatrale, cinematografico e televisivo. La sua Isola che non c’è, caratterizzata dalla curiosa esistenza di sirene, indiani, fate e pirati ha attirato la leader assoluta del mercato dell’intrattenimento per l’infanzia, che ha investito nel manoscritto creando il suo 14° classico Disney secondo il canone ufficiale, uscito per la prima volta il 5 luglio 1953.

Proiettato nei cinema con il titolo ”Le avventure di Peter Pan”, la pellicola è stata creata e diretta dai registi Wilfred JacksonHamilton Luske e Clyde Geronimi che, rivedendo il celebre manoscritto dal quale la storia è tratta, hanno dato il via a una lunga serie di successi.

Il colosso Disney, con la creazione di questo mito, ha potuto puntare sia su un pubblico giovane che su un pubblico più adulto, grazie al personaggio che incarna la paura di diventare grandi e la voglia di restare eternamente bambini. Dopo l’uscita del film, Peter Pan è diventato soggetto di diverse iniziative: quella giapponese che, nel 1981, ha visto protagonista di un cartone animato anime il giovane bambino senza età; quella indiana, ”Le nuove aventure di Peter Pan” in onda su SKY, una serie fantasy action-adventure in 3D prodotta dalla DQ Entertaimente appoggiata dalla De Agostini Editore S.R.L. ; e la saga, sempre made in Disney, della piccola fatina Trilli, star indiscussa di ben cinque film digitali che portano il suo nome.

Il 29 e 30 giugno, il film sarà proiettato nei cinema italiani nella nuova veste digitalizzata. Le magiche avventure di Wendy e dei suoi fratellini sono sempre le stesse ma caratterizzate da luci e colori nuovi, e da una veste grafica originale. Capitan Uncino sarà pronto a dichiararsi nuovamente come il nemico naturale di Peter Pan, e il coccodrillo sarà in agguato per tenere a bada il tremendo pirata dell’Isola che non c’è.

Trailer ufficiale italiano: “Le avvenutre di Peter Pan”

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > “Le avventure di Peter Pan” al cinema nella nuova veste digitale