Lucasfilm a Disney: al via progetto per Star Wars 7 nel 2015

Star Wars

A capo della nuova Lucasfilm targata Disney ci sarà Kathleen Kennedy, la quale sarà chiamata a contribuire anche in veste di produttore esecutivo per il prossimo film della saga di Guerre Stellari, atteso nel 2015. Se l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney fa notizia, tra il pubblico è già cominciato il conto alla rovescia per l’uscita di Star Wars 7, chiamato a rinverdire i fasti della saga cult, ovviamente con il contributo creativo di George Lucas.

Sarà un Guerre Stellari ambientato a Topolinia? Probabilmente è la paura di molti puristi della saga di Luke Skywalker, ma le cose non stanno proprio così. L’acquisizione di Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, infatti, non dovrebbe stravolgere l’assetto della società fondata da George Lucas, ma dare vita a una sinergia che porterà alla condivisione delle tecnologie e delle competenze delle due aziende.

D’altronde i rapporti tra Walt Disney Company e Lucasfilm sono sempre stati stretti, come confermano le collaborazioni passate tra le due società per portare personaggi di Star Wars e Indiana Jones, l’altro figlioccio di Lucas, all’interno dei parchi divertimento Disney.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Lucasfilm a Disney: al via progetto per Star Wars 7 nel 2015