Midnight in Paris di Woody Allen nelle sale italiane

La commedia Midnight in Paris di Woody Allen

Con un cast formato da Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Kathy Bates e la premiere dame Carla Bruni, il film “Midnight in Paris” è il racconto romantico e arzigogolato delle vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze: Gil (Owen Wilson) e Inez (Rachel McAdams). Ad unire tutti i protagonisti della vicenda sono esperienze importanti, destinate a cambiare la loro vita.

“Midnight in Paris” è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

Film d’apertura del Festival di Cannes 2011, “Midnight in Paris” è l’omaggio di Woody Allen alla Ville Lumière, che considera alla pari di New York in termini di grandezza, e della quale si è innamorato durante le riprese “Ciao Pussycat”. Non si tratta però del primo film di Allen regista ambientato a Parigi, città già esplorata dietro la cinepresa con “Tutti dicono ‘I love you”.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Midnight in Paris di Woody Allen nelle sale italiane