Natale al cinema tra cinepanettone, cartoni e film impegnati

Il cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina

Il tempo delle sfide tra cinepanettoni sembra aver lasciato il campo ad una più ampia scelta e, per il Natale 2011, ce n’è davvero per tutti. Dopo un weekend di calma, almeno dal punto di vista delle nuove uscite, il clima natalizio si comincerà a far sentire nelle sale italiane già a partire da venerdì 16 dicembre. Accanto al classico cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina”, confezionato dalla premiata ditta Neri Parenti e Christian De Sica, il prossimo fine settimana ci regalerà altre uscite ad hoc come “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni e “Il gatto con gli stivali”, l’ennesimo capolavoro di animazione firmato DreamWorks.

Per chi invece intende optare per generi diversi, si spazia dal thriller all’inchiesta con “Sherlock Holmes – Gioco di ombre” (Robert Downey Jr. e Jude Law) e “Le idi di marzo” (George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei). L’alternativa italiana è invece rappresentata dalla passione e dal dramma di “Penultimo Paesaggio”, il nuovo film di Fabrizio Ferraro.

Lunedì 19 dicembre sarà poi la volta del film fantastico “Il magico Natale di Rupert”, firmato da Flavio Moretti, mentre la seconda tranche di film natalizi sbarcherà in sala il giorno prima della vigilia, venerdì 23 dicembre. Da segnalare la commedia “Capodanno a New York” di Garry Marshall, con un cast stellare, e il film d’animazione “Arthur 3 – La guerra dei due mondi”di Luc Besson. L’animazione trionfa anche con “Il figlio di Babbo Natale” di Sarah Smith e Barry Cook, mentre le alternative si chiamano “Emotivi animi”, commedia francese dei sentimenti, e “Il principe del deserto”, con un inedito Antonio Banderas diretto da Jean-Jacques Annaud.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Natale al cinema tra cinepanettone, cartoni e film impegnati