Un Natale Per Due: Gassman e Brignano per il Natale Sky

Un Natele Per Due con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano

Per la prima volta insieme da protagonisti, Alessandro Gassman ed Enrico Brignano segnano il debutto di Sky Cinema nel genere comedy. Un doppio esordio, quello dei due attori italiani e della piattaforma satellitare, che sceglie i temi classici della commedia all’italiana, come lo “scontro” tra due caratteri opposti e caricaturali e uno sguardo ironico sulla realtà.

Alessandro Gassman è Claudio, businessman cinico e donnaiolo, mentre Enrico Brignano è Danilo, un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d’oro. Il primo è un “tagliatore di teste” che deve decimare il personale dell’azienda siciliana in cui è impiegato Danilo.

Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale al Nord dalle rispettive famiglie, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio on the road da Catania a Torino si trasforma in un’odissea, ricca di divertenti contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche, durante il quale si odieranno, si scontreranno, impareranno a conoscersi fino a stringere una forte quanto inaspettata amicizia.

Diretto da Giambattista Avellino, “Un Natale Per Due” si basa sulla sceneggiatura di Alessandro Bencivenni, Marco Martani e Domenico Saverni, con la collaborazione di Fausto Brizzi. Nel cast, oltre ad Alessandro Gassman ed Enrico Brignano, anche Paolo Sassanelli, Chiara Francini, Claudia Potenza, Roberta Fiorentini, Elena Barolo, Sandra Biondi, Roberto Nobile e Pino Caruso.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Un Natale Per Due: Gassman e Brignano per il Natale Sky