Nuovi film in arrivo per Checco Zalone e I Soliti Idioti

I soliti idioti diventa un film

Nello scorrere la lista dei nuovi film Medusa si viene subito catturati dal nome di Checco Zalone e da I Soliti Idioti. Non perché il resto degli artisti non sia di valore, si va dal terzo film americano di Gabriele Muccino all’accoppiata romana Carlo Verdone e Sabrina Ferilli, più semplicemente per il fatto di avere di fronte due dei grandi fenomeni della passata stagione cinematografica. Fenomeni della risata e, in tempo di spread e crisi, tanto basta a catturare la curiosità nostra e del grande pubblico.

A proposito di Checco Zalone, alias Luca Pasquale Medici, diciamo subito che il comico barese tornerà al cinema a febbraio 2013 per ripetere i successi di “Che bella giornata” del 2011 e “Cado dalle nubi” del 2009. A garanzia del nuovo film, che dovrebbe uscire con il titolo di Ancora Esisto, l’autore del tormentone musicale La cacada si affida ancora al regista Gennaro Nunziante, al suo fianco nei suoi primi due lavori.

Se l’attesa per Checco Zalone è alle stelle, considerati gli incassi record dei precedenti film, lo stesso si può dire per I Soliti Idioti. Il duo comico di Mtv, formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornerà al cinema a Natale 2012 con I 2 soliti idioti. Attraverso nuovi sketch, Nongio e socio sono pronti a sfornare un film natalizio destinato a cavalcare il successo televisivo che non conosce soste e il buon debutto dell’esordio con “I soliti idioti – Il film”, uscito a novembre 2011.

Senza scendere troppo nel dettaglio delle novità Medusa per la prossima stagione, citiamo alcuni dei titoli che si annunciano di grande richiamo per il pubblico: il film animato I Gladiatori di Roma di Iginio Straffi, papà delle Winx, con le voci di Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez; Una famiglia perfetta di Paolo Genovese; la pellicola americana Playng the field di Gabriele Muccino; Universitari: Amori in corso di Federico Moccia. Attesi anche i nuovi film di Fausto Brizzi e Paolo Sorrentino, quest’ultimo che affianca Toni Servillo alla coppia formata da Sabrina Ferilli e Carlo Verdone.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Nuovi film in arrivo per Checco Zalone e I Soliti Idioti