Pasqua d’animazione con il film Pirati! Briganti da strapazzo

Il film Pirati! Briganti da strapazzo

Basato sul romanzo di “The Pirates! In an Adventure with Scientists” di Gideon Defoe, “Pirati! Briganti da strapazzo” racconta le mirabolanti (o quasi) avventure del barbuto Capitan Pirata, un uomo che vive per il mare e per le scorribande… ma al quale riesce ben poco di ciò che si prefigge.

Sarà solo colpa sua o c’è dell’altro? Capitan Pirata non è certo una volpe, ma al suo fianco c’è un equipaggio a dir poco arrangiato, composto da un manipolo di straccioni disposti ad assecondarlo nelle sue missioni stravaganti. Ma Capitan Pirata ha un unico chiodo fisso: vincere il premio Pirata dell’Anno sconfiggendo i rivali Black Bellamy e Cutlass Liz.

Per inseguire il suo sogno, Capitan Pirata viaggia da un capo all’altro del mondo, passando dalle spiagge esotiche di Blood Island all’inospitale Londra vittoriana. In ogni porto, il buffo capitano si imbatte in personaggi stravaganti, come la diabolica regina Vittoria e un giovane e infelice scienziato di nome Charles Darwin (proprio come il papà della teoria dellevoluzione).

Avvincente nella storia e nell’animazione, “Pirati! Briganti da strapazzo” si avvale della partecipazione di doppiatori Vip. Se nella versione inglese del film figurano attori del calibro di Hugh Grant, Imelda Staunton e Imelda Staunton, in quella italiana troviamo Christian De Sica per la voce di Capitan Pirata e Luciana Littizzetto per la Regina Vittoria.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Pasqua d’animazione con il film Pirati! Briganti da strapazzo