Pesaro: Mostra del Cinema Nuovo 2011 dal 19 al 27 giugno

Mostra del Cinema Nuovo

Il maestro torna protagonista a Pesaro dopo essere stato insignito, lo scorso anno, del premio Pesaro Nuovo Cinema. Proprio in quell’occasione era nata l’idea di una grande retrospettiva che è già diventata realtà, con opere ristampate e restaurate, impreziosite dall’incontro di sabato 25 giugno tra il pubblico e lo stesso Bernardo Bertolucci.

Tra i momenti più attesi del festival marchigiano c’è poi il cinema (documentario) russo contemporaneo che, a solo un anno di distanza, è ancora ospite d’onore nell’anno delle celebrazioni della cultura e la lingua russa in Italia.

Passando al concorso, il cui premio è dedicato alla memoria del fondatore Lino Micciché, in concorso ci sono sette film provenienti dai quattro angoli del mondo: “The Journals Of Musan” di Park Jung-Bum (Corea), “Medianeras” di Gustavo Taretto (Argentina), “Qu’Ils Reposent En Revolte” di Sylvain George (Francia),”Headshots” di Lawrence Tooley (Germania), “Eternity” di Sivaroj Kongsakul (Thailandia), “Flying Fish” di Sanjeewa Pushpakumara (Sri Lanka), “Trabalhar Cansa” di Juliana Rojas e Marco Dutra (Brasile).

Come in passato, numerose sono le iniziative di un programma ricchissimo che coinvolge l’intera città. Il dettaglio è disponibile sul sito ufficiale della Mostra Internazionale del Cinema Nuovo 2011.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Pesaro: Mostra del Cinema Nuovo 2011 dal 19 al 27 giugno