Posti in piedi in paradiso: Verdone racconta gli uomini separati

Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone

A distanza di due anni da “Io, loro e Lara”, Carlo Verdone si riaffaccia sul grande schermo con una commedia da lui scritta (insieme a Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi), diretta ed interpretata. Nel nuovo film di “Posti in piedi in paradiso”, Carlo Verdone veste i panni di Ulisse Diamanti, uno dei tre padri separati protagonisti della commedia, insieme a Fulvio (Pierfrancesco Favino) e Domenico (Marco Giallini).

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre uomini molto diversi, ma accomunati dall’essere separati dalle rispettive mogli, alle quali devono versare gran parte del loro stipendio per alimenti e mantenimento dei figli. Una situazione molto comune al giorno d’oggi e che finisce altrettanto spesso per rovinare professionisti di successo gettandoli sul lastrico. Come in questo caso, dove i tre protagonisti sono costretti a fare i salti mortali per arrivare a fine mese.

Ad esempio, Ulisse è un ex discografico affermato che ora vive nel retro del suo negozio di musica per mantenere la figlia Agnese (Maria Luisa De Crescenzo) e l’ex moglie francese Claire (Diane Fleri). Fulvio, invece, ha mollato il suo mestiere di critico cinematografico ed ora scrive di pettegolezzi ed abita in un convitto: l’ex moglie Lorenza (Nicoletta Romanoff) gli proibisce di vedere la figlioletta di tre anni. Infine Domenico, il cui passato di imprenditore facoltoso si scontra oggi con un presente da agente immobiliare senza casa: vive sulla barca di un amico, deve mantenere ex moglie ed ex amante e arrotonda facendo il gigolò per attempate signore.

Un incontro fortuito tra Ulisse, Fulvio e Domenico getterà le basi per il rapporto solidale che si istaurerà tra i tre uomini, la cui vita già complicata viene sconvolta dalla comparsa della sexy cardiologa Gloria (Micaela Ramazzotti) e della showgirl Gaia (Nadir Caselli). Ce la faranno i tre protagonisti a non peggiorare la loro già tragica situazione?

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Posti in piedi in paradiso: Verdone racconta gli uomini separati