Questa storia qua: il film-documentario su vasco Rossi arriva al cinema

Può un film cancellare la tristezza dei fan per il difficile momento di Vasco Rossi? Forse no, ma sicuramente può alleviarla. Frutto di tre anni di lavoro, “Questa storia qua” è un viaggio alla scoperta del Blasco musicista e uomo, attraverso la sua voce e un ricco e inedito materiale di repertorio.

“Questa storia qua” è dunque una chicca per appassionati, il racconto tra le righe di un viaggio musicale e artistico di un cantante partito dalla piccola realtà di Zocca e che oggi può fregiarsi di numeri da record: 30 milioni di dischi venduti in 30 anni di carriera, oltre a un successo che non tramonta attraversando le generazioni.

“Questa storia qua” è u racconto attraverso filmati super 8, fotografie di famiglia, VHS amatoriali e vecchie registrazioni radiofoniche che contribuiscono a tracciare un quadro nuovo ed autentico del rocker emiliano. E’ proprio Vasco Rossi ad accompagnarci lungo le tappe del viaggio che da Zocca, in provincia di Modena, lo ha portato sino al successo e nel tratteggiare, senza mai prendersi troppo sul serio, la sua storia personale, le sue parole ci restituiscono anche un’epoca ed una generazione.

Accanto a lui gli amici, gli affetti di una vita e i musicisti che lo seguono da sempre ci portano alla scoperta di quel luogo speciale fatto di ricordi, nostalgie, ribellione, libertà e talento dove nascono le sue canzoni.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Questa storia qua: il film-documentario su vasco Rossi arriva al cinema