RomaFictionFest 2011: grande apertura con Gigi Proietti e Jim Belushi

Jim Belushi

La “strana coppia” formata da Gigi Proietti e Jim Belushi, introdotta dalla madrina Vanessa Incontrada, ha calamitato l’attenzione di pubblico e media nella serata d’apertura del RomaFictionFest. Numerosi e di rilievo gli ospiti presenti per l’occasione, ma tutta i riflettori erano puntati su Proietti e Belushi, con l’attore italiano protagonista della fiction di apertura “Il signore della truffa” e vincitore del RomaFictionFest Excellence Award, e quello americano insignito del premio per l’Eccellenza Artistica premiata anche Lunetta Savino.

Il RomaFictionFest 2011 proseguirà fino al 30 settembre con un calendario ricco di appuntamenti. Nella nuova sedi dell’Auditorium Parco della Musica, Casa del Cinema e Auditorium Conciliazione, la rassegna propone un numero eccezionale di anteprime italiane e internazionali: 13 italiane e 23 provenienti da tutto il mondo (Argentina, Australia, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Israele, Portogallo, Regno Unito, Sud Africa, USA).

Tra gli appuntamenti più attesi di quest’anno si segnalano la serata speciale per l’anteprima europea di “Terra Nova”, la serie tv prodotta da Steven Spielberg ispirata alla saga di “Jurassic Park” (27 settembre), così come “Cenerentola”, con Vanessa Hessler, la cui anteprima è fissata per il 28 settembre. Lunedì 26 c’è il primo episodio della terza serie di “Tutti pazzi per amore”, alla presenza dell’intero cast, mentre la violenza contro le donne sarà il tema di “Per troppo amore”, diretto da Liliana Cavani, previsto per martedì 27. Ci sono anche Gabriella Pession, Daniele Pecci e Caterina Guzzanti nella miniserie “Dove la trovi una come me?” che sarà presentata il 29 settembre. Il programma completo del RomaFictionFest 2011 è disponibile sul sito della manifestazione.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > RomaFictionFest 2011: grande apertura con Gigi Proietti e Jim Belushi