Scarlett Johansson debutta alla regia

Scarlett Johansson

Dopo essere stata la musa ispiratrice di Woody Allen, aver interpretato il ruolo di Vedova Nera in The Avengers, ora Scarlett Johansson si sente pronta per affrontare una nuova sfida: la regia.  Anche lei non ha resistito alla tentazione di mettersi dietro la macchina da presa. Si tratta ormai di un’abitudine abbastanza comune tra gli attori, ultimi tra tutti Ben Affleck ed Angelina Jolie che, nella regia, hanno trovato una seconda carriera.

Per il suo debutto come regista, la giovane e bellissima Scarlett ha scelto l’adattamento del romanzo Summer Crossing di Truman Capote, noto per essere l’artefice di Colazione da Tiffany, dal quale, nel 1961, fu tratto l’omonimo film con Audrey Hepburn.

Incontro d’estatequesta la traduzione  in italiano -  è il  primissimo racconto dello scrittore statunitense, rimasto inedito e recuperato casualmente nel 2004, vent’anni dopo la morte dell’autore che, al tempo, dichiarò di averlo bruciato, probabilmente perchè insoddisfatto del risultato. La storia è quella di una 17enne, Grady O’Neil, secondogenita di un’importante famiglia newyorkese. Durante l’estate del 1945 i suoi genitori decidono di fare una vacanza a Parigi e Grady, rimasta da sola, inizia una relazione sentimentale burrascosa con un ragazzo ebreo. La loro storia diventa sempre più morbosa e ulteriormente complicata dalla presenza di Peter Bell, segretamente innamorato di Grady.

Attualmente non si hanno ancora notizie certe sul cast.  Sappiamo, tramite una dichiarazione della stessa attrice, che la sceneggiatura del film è ad opera di Tristine Skyler e che l’uscita negli USA è prevista per il 2014. Le riprese inizieranno sono state fissate per gennaio 2014 e la 29enne Scarlett non si limiterà a dirigere gli altri attori, ma sarà anche la protagonista della pellicola. 

Si tratta di un progetto ambizioso che le offrirà l’opportunità di farsi apprezza non solo per le sue qualità fisiche, ma anche per il suo talento artistico. 

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Scarlett Johansson debutta alla regia