Se sei così, ti dico di sì: Belen Rodriguez è la star Talita Cortès

Rodriguez Solfrizzi

La storia è quella del cantante e paroliere Piero Cicala (Solfrizzi). Negli anni ’80, grazie al tormentone “Io, te e il mare”, ha venduto milioni di dischi ma ora deve fare i conti con un presente tutt’altro che all’altezza. Piero e i suoi due amici, il chitarrista Gianni Ciola e il batterista Vito Corrente (“I magnifici C.C.C”) non hanno saputo gestire la sfolgorante fortuna e se la sono vista svanire dalle dita.

Sciolti “I magnifici C.C.C” e incassata anche una serie di insuccessi personali, Cicala finisce a lavorare nel ristorante diretto dalla sua ex moglie (Iaia Forte) e passa il tempo lontano dal bisogno di riflettori e musica, almeno all’apparenza. Fino a quando, cioè, un emissario (Fabrizio Buompastore) non gli propone un’improbabile partecipazione ad una trasmissione della Rai: “I Migliori Anni” che lo vuole come gloria del passato.

Tutti, tranne la moglie, lo spingono a Roma e Piero finisce con l’accettare la proposta. Sistemato il look, la Cicala parte e arriva nell’albergo dove hanno promesso di sistemarlo. Qui incontra l’icona mondiale del momento: la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez), in città per il lancio di un profumo del quale è testimonial: il “Talita’s Secret”.

Il caso porterà nella stessa camera Piero e Talita. Nasce così un inatteso feeling, fatto di equivoci, curiosità reciproca e viaggi in America. Cosa c’è tra Piero e Talita? Questa esperienza ci restituirà la Cicala di un tempo?

2

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Cinema:

    2 commenti

    1. isa scrive:

      Anch’io ho visto l’anteprima e mi viene proprio da dire che questa ha qualche santo in paradiso….diciamo così!!!!SCADENTISSIMISSIMA

    2. Stan84 scrive:

      l’ho visto a roma in anteprima e devo dire che mi ha stupito molto. non mi aspettavo una Belen capacissima di recitare, una regia così personale e attuale, ma soprattutto un Solfrizzi a dir poco geniale.
      consigliatissimo!

JUGO > Cinema > Se sei così, ti dico di sì: Belen Rodriguez è la star Talita Cortès