Shankman porta il musical Rock of Ages al cinema

Rock of Ages

La musica si impadronisce dei cinema italiani con una curiosa sfida tra un inedito Tom Cruise rockettaro e i fratelli Jake ‘Joliet’ Blues ed Elwood Blues, alias The Blues Brothers. Se per il film di John Landis c’è poco da aggiungere, salvo che si tratta della versione restaurata della pellicola datata 1980, per Rock of Ages ci troviamo di fronte a una scoperta. Il regista Adam Shankman (Hairspray – Grasso è bello) porta sul grande schermo il celebre musical di Broadway e sceglie Tom Cruise, nei panni di Stacee Jaxx, per affiancare i protagonisti Diego Boneta (nel film è Drew Boley) e Julianne Hough (Sherrie Christian). Nel cast di Rock of Ages, oltre a Cruise troviamo altri celebri attori, del calibro di Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Paul Giamatti, Malin Akerman e la cantante Mary J. Blige.

Trattandosi di una adattamento per il cinema dell’omonimo musical rock, Rock of Ages ricalca la storia originale, scritta da Chris D’Arienzo nel 2006 per il teatro. I protagonisti sono Sherrie, la classica ragazza di provincia, e Drew, il ragazzo affascinante e “addestrato” alla vita in città. Entrambi sono alla caccia di un sogno e dal loro incontro al Bourbon Room, sul Sunset Strip, inizia un una storia d’amore accompagnata dal rock anni ’80 e dalle insidie di chi, invece, quel tipo di musica non vorrebbe più sentirla.

Agli appassionati di musica, oltre che di cinema, non dispiacerà sapere che nella colonna sonora di Rock of Ages si sono brani firmati da Def Leppard, Journey, Foreigner, REO Speedwagon, Twisted Sister e altri artisti simbolo di un’epoca.

1

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Shankman porta il musical Rock of Ages al cinema