E’ Skyfall il titolo del nuovo film di James Bond

Daniel Craig

Il film “Skyfall”, traducibile con “Caduta dal cielo”, sarà diretto dal regista Sam Mendes (American Beauty, Jarhead) e arriverà nelle sale del Regno Unito tra circa un anno. La data stabilita per il debutto è il 26 ottobre 2012.

Per quanto riguarda gli attori, l’attore Daniel Craig tornerà a calarsi nel ruolo di James Bond, dopo le esperienze di “Casino Royale” del 2006 e “Quantum of Solace” del 2008. A vestire i panni del cattivo di turno, anche questo preannunciato nei giorni scorsi, sarà l’attore spagnolo Javier Bardem.

Nel cast di “Agente 007 – Skyfall” ci saranno anche Judy Dench, ancora nel ruolo di “M”, e Ralph Fiennes, come Bardem impegnato a dare filo da torcere a 007. Non una, bensì due le bellissime Bond girl del film: l’attrice e modella francese Berenice Marlohe e l’inglese Naomie Harris.

Per quanto riguarda la trama, John Logan, Neal Purvis e Robert Wade sono gli autori di una sceneggiatura che, in “Skyfall”, porterà 007 fino alla Cina, passando per la Scozia e la Turchia. Come si conviene ad un agente segreto, il resto della storia è “top secret”.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > E’ Skyfall il titolo del nuovo film di James Bond