Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata: Vanzina torna al thriller

Con protagonisti Francesco Montanari, Vanessa Hessler e Richard E. Grant, “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata” è ambientato a Milano, durante la stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni (Grant), il pubblico va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella sfilata è una consacrazione e un trionfo. Ma per lei quella sarà anche l’ultima sfilata.

Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte.

A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba (Montanari). A lui la tesi dell’incidente non convince. Pensa che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina. Ma non ne ha le prove, anche se ha scoperto che solo due anni prima era morta un’altra modella, legata a Marinoni, gettandosi dalla finestra del suo residence. Anche allora il caso era stato archiviato come “tragico incidente”.

Intanto Marinoni piange la scomparsa della sua icona Alxandra. Deve sostituirla e manda Heidi (Claudine Wilde), la sua assistente, a cercarla in giro per il mondo. La ricerca è difficile e complicata perché Alexandra era di una bellezza fuori dal comune. Ma, per caso, a Stoccolma Heidi s’imbatte in una giovane ragazza che vende fiori in una piazza. Si chiama Britt (Hessler). Heidi la porta con sé a Milano. Quando Marinoni la vede ne rimane immediatamente stregato. Sarà lei la nuova Alexandra.

L’arrivo di Britt nella famiglia Marinoni crea però rivalità e ripicche innescando una nuova serie di misteriosi avvenimenti. Il caso s’infittisce per l’ispettore Malerba e il gran numero di persone sospette non gli è certo d’aiuto. Riuscirà a sbrogliare l’intricata matassa?

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata: Vanzina torna al thriller