La storia vera di Winter il delfino: in Italia dal 13 gennaio

L'incredibile storia di Winter il delfino

Molti di noi sono cresciuti con le avventure di Flipper, il delfino che per anni è stato l’assoluto protagonista dell’omonima serie televisiva. Passano gli anni, arriva la tecnologia 3D, e l’appuntamento con un delfino straordinario stavolta è sul grande schermo delle sale cinematografiche.

A guidarci in questo nuovo capitolo del rapporto uomini-delfini è “L’incredibile storia di Winter il delfino”, il film diretto dall’attore e regista Charles Martin Smith, un esperto del genere per ragazzi, ed interpretato Harry Connick Jr, Ashley Judd, Morgan Freeman e Kris Kristofferson, oltre che dal delfino Winter nel ruolo di se stesso.

La pellicola, infatti, è ispirata alla vera storia di Winter, un giovane delfino che rimane impigliato in una trappola per granchi. Ferito alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove ha inizio la sua personale battaglia per la sopravvivenza.

Al fianco di Winter ci sono un appassionato biologo marino, l’ingegnoso medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo. La storia di Winter, infatti, è diventata il simbolo di coraggio e determinazione per tutte le persone che devono recuperare da disabilità fisiche.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > La storia vera di Winter il delfino: in Italia dal 13 gennaio