The artist: il dominatore degli Oscar 2012 torna al cinema

The Artist di Michel Hazanavicius

Il successo agli Oscar rilancia il film “The artist” che, dopo la tiepida accoglienza di inizio dicembre, torna nelle sale italiane per conquistare anche coloro che al momento dell’uscita non gli avevano dato troppo credito e che ora saranno costretti a ricredersi, se non altro per il ricco albo di premi conquistati negli ultimi mesi.

A favore di “The artist” ci sono i cinque Oscar 2012, tra cui quelli prestigiosi al Miglior Film, Regia ed Attore Protagonista, ma anche tre Golden Globe, sette BAFTA e sei César.

Interpretato dal premio Oscar Jean Dujardin e Bérénice Bejo, insieme a John Goodman e, Penelope Ann Miller, “The artist” seduce per l’originale scelta del film muto e in bianco e nero, ma non per questo dal gusto obsoleto. La storia, in estrema sintesi, è quella di un divo del genere muto che finisce col cadere in disgrazia al momento dell’invenzione del sonoro. Sarà l’amore di una fan ad offrirgli una nuova chance di rinascita. Per saperne di più sul film di Michel Hazanavicius, l’appuntamento è da venerdì 2 marzo al cinema.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > The artist: il dominatore degli Oscar 2012 torna al cinema