The Artist contro Hugo Cabret alla Notte degli Oscar 2012, diretta Sky

The Artist di Michel Hazanavicius

Sarà davvero sfida a due tra “The Artist” e “Hugo Cabret”? Secondo i bookmakers non sarà proprio così, almeno per quanto riguarda la categoria più ambita, quella in cui si assegna il premio Oscar per il Miglior Film. Secondo le agenzie di scommesse, infatti, “The Artist” di Michel Hazanavicius è largamente favorito sul rivale, anche se la tradizione delle cerimonie di consegna degli Oscar ci dimostra che ogni sorpresa è possibile.

Sulla scia dei pronostici per i film, anche per la categoria riservata al Miglior Regista il francese Hazanavicius viene dato in vantaggio sull’americano Martin Scorsese, anche se il gap tra i due cineasti è più risicato rispetto a quello dei film. Per quanto riguarda gli attori protagonisti, è sfida aperta tra Jean Dujardin per “The Artist” e George Clooney per “Paradiso amaro”, mentre tra le donne si dovrebbero giocare l’Oscar le attrici Viola Davis (The Help) e Meryl Streep (The iron lady).

Tornando alle pellicole, c’è molta curiosità l’assegnazione dell’Oscar al Miglior Film Straniero, dove l’iraniano “Una separazione” di Ashgar Farhadi parte da favorito. Nonostante i pronostici della vigilia, è certo che anche quest’anno non mancheranno sorprese e gli unici verdetti degni di nota saranno quelli emessi durante la cerimonia di domenica 26 febbraio. Agli appassionati italiani di cinema ricordiamo, allora, che le immagini della Notte degli Oscar 2012 saranno trasmesse in diretta da Sky Cinema1 HD, a partire dalle ore 22:55. A commentare il red carpet e la cerimonia del Kodak Theatre, condotta quest’anno da Billy Crystal, saranno Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva, in collegamento dal red carpet con Simona Ventura.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > The Artist contro Hugo Cabret alla Notte degli Oscar 2012, diretta Sky