The Help: la voglia di cambiamento arriva al cinema

Il film The Help

Delle cinque nomination ai Golden Globes 2012, “The Help” si è portato a casa il solo premio conquistato da Octavia Spencer, ma ciò non sminuisce la portata di un film che ha saputo conquistare pubblico e critica, anche grazie alle solide fondamenta di una storia tratta da un bestseller di portata mondiale: l’omonimo romanzo d’esordio della scrittrice americana Kathryn Stockett.

La storia è quella di un cambiamento che prende vita negli anni ’60. Ci troviamo nello stato del Mississippi e le protagoniste sono tre donne, legate da un’amicizia basata su un manoscritto segreto che va contro le regole sociali dell’epoca.

Si tratta della giovane e ambiziosa Eugenia “Skeeter” Phelan, il cui sogno è fare la scrittrice, dell’amica e cameriera Aibileen Clark e di Minny Jackson, una donna sfrontata e cuoca provetta. L’amicizia di queste tre donne, le esperienze del passato e la speranza di un futuro diverso fanno da sfondo ad una storia ricca di sentimenti e umorismo, dove si celebra il cambiamento e chi lo rende possibile con i piccoli gesti quotidiani.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > The Help: la voglia di cambiamento arriva al cinema