Tom Cruise torna al cinema con Oblivion

oblivon_jugo.it

Era nella mente di Joseph Kosinski già da anni. A dire il vero sono ben 10 gli anni che il regista sogna di girare una storia fantascientifica sulla scia degli stessi film anni ’70. La graphic novel di Oblivion, nata proprio dalla sua penna, venne acquistata molto tempo fa dalla Disney che tuttavia in un secondo momento preferì dare priorità alla produzione dello straordinario Tron Legacy, incaricando proprio lui di occuparsi della regia. E relegando così il sogno fantastico del Kosinski nel cassetto.

Dopo un’attesa quasi decennale, Oblivion ha finalmente preso forma con un budget di 160 milioni di euro e Tom Cruise come protagonista. Pare che lo stesso attore sia rimasto entusiasta dalla presentazione delle prime immagini del film, avvenuta in occasione del Comic-Con,  quando era ancora in fase di progettazione. E abbia richiesto di poter far parte del cast con grande gioia del regista che in diverse dichiarazioni pubbliche, lo ha definito il migliore attore che avrebbe potuto sognare per Oblivion.

Il film è stato girato tra gli Stati Uniti e l’Islanda, madre dei paesaggi più belli tra quelli inquadrati, con sequenze riprese sulla cima dell’Earl’s Peak che hanno reso necessario anche l’utilizzo dell’elicottero. Per quanto concerne il cast, Oblivion può vantarne uno d’eccezione con, tra gli altri,  Olga Kurylenko e Morgan Freeman.

Questa la trama: in una Terra orma ridotta a landa desolata a seguito di un feroce combattimento con una razza aliena, lavora l’ex soldato Ben Harper (interpretato da Tom Cruise), coadiuvato dalla collega (Andrea Riseborogugh) incaricata del controllo dei droni. Il lavoro dei due sulla Terra sta per volgere al termine e presto raggiungeranno gli altri umani superstiti sul pianeta Titanio. Accade però che Harper ritrova una donna, rinchiusa dentro un’astronave, che cambierà il corso degli eventi squarciando un velo di menzogne.  All’improvviso tutte le sue certezze cominceranno a franare.

 

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Tom Cruise torna al cinema con Oblivion