Torino GLBT Film Festival: dal 29 aprile al 4 maggio

Torino GLBT Film Festival

Al Cinema Massimo, da venerdì 29 aprile a mercoledì 4 maggio, il Torino GLBT Film Festival 2011 entrerà nel vivo. Preceduto dal divertente cortometraggio animato “Au Commencement” di Laurent Leprince, il film di apertura della 26esima edizione sarà “Four More Years” della svedese Tova Magnusson-Norling, una commedia degli equivoci sullo sfondo di temi di grande attualità come sesso e politica.

Come ogni anno, il Festival propone tre sezioni competitive - Concorso Lungometraggi, Concorso Documentari, Concorso Cortometraggi -, sottoposte al giudizio di tre giurie internazionali. Saranno inoltre attribuiti, come da tradizione, anche i premi del pubblico. In totale, sono oltre 120 i film programmati, in rappresentanza di 35 paesi.

Il GLBT Film Festival assegnerà poi il Premio Dorian Gray alla carriera al Maestro Lindsay Kemp, l’artista poliedrico (ballerino, mimo, attore, coreografo, insegnante) che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo a partire dagli anni Settanta con il suo celeberrimo “Flowers” e ha partecipato a diversi film tra i quali Sebastiane e Jubilee di Derek Jarman, Valentino e Messia Selvaggio di Ken Russell, Velvet Goldmine di Todd Haynes.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Torino GLBT Film Festival: dal 29 aprile al 4 maggio