Valentino Rossi raccontato da Ewan McGregor in Fastest – Il più veloce

Fastest - Il più veloce

La grande passione per le due ruote dell’attore scozzese Ewan McGregor si combina alle spericolate acrobazie dei piloti della MotoGP in “Fastest. Il più veloce”, una pellicola diretta in puro stile cinematografico da Mark Neale, apprezzato collaboratore di U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Stavolta i protagonisti del film-documentario non sono musicisti ma piloti di fama mondiale, come Valentino Rossi, il grande protagonista di “Fastest. Il più veloce”, insieme a Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e il compianto Marco Simoncelli. Girato tra il 2010 e il 2011, il film si avvale della voce narrante di Ewan McGregor (Star Wars, Trainspotting) ed è in lingua inglese, con sottotitoli in italiano.

Per quanto riguarda le immagini, “Fastest. Il più veloce” non è solo un collage delle immagini in pista, peraltro impreziosite dagli effetti audio e dell’alta definizione cinematografica, ma offre una gustosa panoramica del dietro le quinte del circus della MotoGP. Il filo conduttore del film-documentario è la caccia di Valentino Rossi al decimo titolo mondiale e la sua sfida alla nuova generazione di piloti.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Valentino Rossi raccontato da Ewan McGregor in Fastest – Il più veloce