The Wolf of Wall Street: Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme, dal 23 gennaio al cinema

The Wolf of Wall Street

In questo promettente film girato nel 2013, ritroviamo la consolidata coppia Scorsese – Di Caprio, giunta ormai alla quinta collaborazione.

La pellicola distribuita in Italia dalla 01 Distribution, uscirà il 23 gennaio nelle sale italiane, mentre in America è stata proiettata il 25 dicembre scorso. Questa volta oltre ai soliti e consolidati ruoli, regista per Martin Scorsese e attore protagonista per Leonardo Di Caprio, i due compaiono anche come produttori dell’opera, che ha avuto un budget di 100 milioni di dollari.

La storia è una commedia nera, tratta dall’omonimo racconto autobiografico del newyorchese Jordan Belfort, considerato uno dei più grandi broker di Wall Street, condannato per frode e riciclaggio in America, dopo aver sottratto la ragguardevole cifra di 200 milioni di dollari agli investitori. La trama si sviluppa attorno alle peripezie del protagonista, interpretato da Leonardo Di Caprio, che sperpera in droga, sesso e viaggi tutto quello che riesce a guadagnare dal suo lavoro, svolto per giunta con modalità alquanto discutibili. Presto la fama di potere e la sete per gli eccessi, porteranno il protagonista ad infangare il proprio nome.

“The Wolf of Wall Street” come si evince anche dal trailer, ha tutti i requisiti per essere un grande film. Già assegnato a Di Caprio il Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale;  e sono ben cinque le nomination agli Oscar, tra cui: Migliore film, Migliore Regista e Migliore attore protagonista.

Intanto, al sicuro nella lontana Australia, il vero protagonista, Jordan Belfort, si complimenta con Leonardo Di Caprio sulla sua pagina Facebook, dicendosi entusiasta del lavoro svolto per interpretare la sua parte. Attualmente Belfort lavora per una società finanziaria a Melbourne, e si gode i proventi derivanti dalle vendite della sua autobiografia (circa un milione di dollari), nonché i diritti cinematografici per il film appena uscito. Questo in barba agli investitori truffati, ai quali deve restituire 110 milioni di dollari.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > The Wolf of Wall Street: Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme, dal 23 gennaio al cinema