Banchetto di nozze 2014: galateo, tendenze e budget.

cfb_130626

Tra gli aspetti più delicati relativi all’organizzazione di un matrimonio c’è sicuramente il banchetto di matrimonio. La questione è da affrontare con la massima attenzione in relazione ai nostri ospiti, al nostro budget senza dimenticare i nostri personali gusti e la wedding etiquette. In questo articolo la wedding planner di Treviso Alessandra Ambrosini ci spiegherà quali sono le cose da tenere in considerazione per un banchetto perfetto.

I pranzi di nozze interminabili sono passati di moda da un pezzo. Le odissee digestive non fanno tendenza. Prediligete un menu con pochi piatti realizzati con prodotti di stagione.

Per chi vuole organizzare un banchetto più informale si può sempre optare per un “apericena”. L’apericena è un aperitivo accompagnato da un ricco buffet. Una soluzione ideale in tre casi: coppie giovani, cerimonie che si svolgono nella seconda metà del pomeriggio, sposi che devono fare i conti con i budget.  Durante un apericena via libera ad aperitivi alcolici ed analcolici, finger food ed assaggini di pasta e risotti. Ottimi se organizzati all’aperto e con accompagnamento di dj set.

Con un occhio di riguardo al galateo di matrimonio tenete sempre conto delle esigenze alimentari dei vostri invitati. Fate dei sondaggi per vedere se tra i vostri ospiti figurano vegetariani, vegani o persone con particolari intolleranze alimentari, una su tutte quella al glutine, e predisponete le adeguate alternative nel menu.

Per quanto riguarda la wedding cake la partita tra wedding design americano e pasticceria italiana finisce in parità. Proprio così dopo il boom del cake design in cui spopolavano queste torte realizzate con la celebre pasta di zucchero ora la tendenza è cake design fuori, pasticceria italiana dentro. Il risultato l’estetica strabiliante delle torte americane con i sublimi ripieni italiani.

Infine un’altra tendenza è quella del candy corner. Un angolo allestito nel luogo del banchetto in cui grandi e piccoli possono trovare un’ampia e coloratissima selezione di dolciumi tra cui cupcake, macarons, cakepop, confetti e caramelle varie.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Banchetto di nozze 2014: galateo, tendenze e budget.