Braccialetto dell’equilibrio: multe e rettifiche

braccialetto_equilibrio

Secondo quanto comunicato dall’ISS all’Antitrust, ”non esiste alcuna documentazione scientifica in grado di provare gli effetti promessi dalle due società (Power Balance Italy e Sport Town), con toni enfatici e perentori, nei messaggi diretti ai consumatori”.

”In particolare – spiega la nota dell’Autorità -, l’ISS ha sostenuto che il materiale prodotto da Power Balance Italy, al quale rinvia anche Sport Town, non fornisce alcuna evidenza scientifica degli effetti attribuiti ai prodotti, sulla stabilità, flessibilità e potenza muscolare. L’istruttoria ha inoltre permesso di escludere che i bracciali e le collane dell’equilibrio possano avere controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori”.

Sotto accusa sono quindi le varie comunicazioni e le pubblicità del ”Power Balance”. Per questo motivo l’Antitrust, a tutela dei consumatori, oltre alle multe ha disposto, a carico delle due società, la pubblicazione della dichiarazione rettificativa sui loro siti internet e, a carico della sola Power Bilance Italy, la pubblicazione della stessa dichiarazione su alcuni organi di stampa.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Braccialetto dell’equilibrio: multe e rettifiche