Chi è il brand ambassador?

La figura del brand ambassador non deve essere confusa con quella del brand influencer, perché si tratta di una persona che viene pagata dalle aziende per diventare loro ‘ambasciatrice’. Questo significa che la persona va ad incarnare quelli che sono gli ideali, ma soprattutto lo stile e la filosofia dell’azienda.

Per comprendere la potenza di questa figura si può fare un piccolo salto indietro a qualche mese fa, quando le top model Cara Delevingne e Kate Moss vennero invitate dalla boutique Mango a Milano per presentare la nuova collezione. Ebbene, ad attendere le due modelle c’erano migliaia di ragazze e di persone urlanti. Si tratta di un chiaro esempio di felice lavoro di brand ambassador, felice perché ha portato risultati di alto livello all’azienda e azzeccato perché il brand ha scelto di unire due modelle al top, una iconica degli anni passati e una perfettamente calata nel presente. Il risultato si è letto nell’arrivo di tante persone appartenenti a fasce diverse, che si rispecchiano nel brand e che diventeranno molto probabilmente clienti fedeli.

Il ruolo del brand ambassador è stato in questo caso positivo e anche profumatamente pagato, ma esistono esempi anche meno eclatanti ma altrettanto vincenti. Se l’azienda opera, ad esempio, in settori di nicchia o in campi molto speciali, può ricercare brand ambassador che siano legati al campo e che sposino la filosofia e l’operato aziendale. È quindi compito dell’agenzia di digital pr individuare quali possono essere i brand ambassador migliori e proporli all’azienda.

In particolare, l’agenzia di digital pr Milano di Alessia Bianchi vanta esperienza nel campo e conosce alla perfezione i meccanismi che portano alla scelta di una certa figura di brand ambassador. Si tratta di un processo che fonde la migliore creatività con un’opera di marketing virale molto efficace e che può regalare molte soddisfazioni aziendali in termini di profitti e di conversioni reali.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Chi è il brand ambassador?