La cometa Lovejoy porta il Natale sulla ISS

La cometa Lovejoy fotografata dalla ISS

La magia del Natale contagia anche gli scienziati e gli appassionati di astronomia che nelle scorse ore hanno assistito ad un fenomeno davvero particolare e, senza dubbio, a tema con l’atmosfera di questi giorni. La cometa Lovejoy, infatti, è misteriosamente scampata all’attesa distruzione per mostrarsi in tutta la sua bellezza agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.

Il comandante Dan Burbank ed il resto dell’equipaggio non si sono lasciati scappare il memorabile momento ed hanno catturalo le immagini di ciò che è stato da loro stessi definito come “la cosa più sorprendente mai vista nello spazio”. Lo spettacolo è avvenuto in pieno spazio, a circa 400 dalla Terra, mentre la Iss si trovava sopra la Tasmania. In un’intervista, Burbank ha raccontato che la cometa Lovejoy si è mostrata come “un lungo arco verde che si estendeva per circa 10 gradi dall’orizzonte”.

Un po’ di magia del Natale anche per gli astronauti della Iss che, lontani dalle tradizioni terrestri, si sono potuti regalare il fascino ed il mistero di una cometa reale… sopravvissuta al Sole per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > La cometa Lovejoy porta il Natale sulla ISS