Corso di Inglese: online è GRATIS

inglese on line_jugo.it

E’ un dato di fatto: in Italia iniziamo troppo tardi a studiare l’inglese. Le scuole lo inseriscono tra le materie principali a partire dalla terza – quarta elementare, avvalendosi però di insegnanti poco qualificati, italiani e con preonuncia pessima. L’età migliore per l’ apprendimento è invece quella compresa tra i tre e i sette anni, età in cui ogni bambino sarebbe in grado di apprendere contemporaneamente quattro lingue. La soluzione? Inglese a partire dalla scuola dell’infanzia e possibilmente insegnato da personale madrelingua.

Per chi ormai questa preziosa fascia di apprendimento l’ha già passata da un pezzo, il rimedio sta nei corsi, negli esercizi di grammatica, nell’ ascolto di dialoghi, nei dettati e nella visione di film in inglese. Il problema viene spesso rappresentato dall’ingente costo di questi corsi. Le lezioni private con personale qualificato risultano addirittura più costose. Lezioni individuali con una valida e preparata madrelingua possono infatti arrivare a costare anche venticinque o trenta euro all’ora.

Per chi non dispone della possibilità economica per questo tipo di formazione, oggi è disponibile una sorta di apprendimento autodidatta e completamente gratuito: la soluzione è il web. Esistono corsi online validi ed efficaci completamente gratuiti. Primo fra tutti, Inglese.it, offre un corso di grammatica inglese di facile comprensione e di grande semplicità espositiva.

Il corso, curato e continuamente aggiornato, è stato realizzato dalla Dottoressa Francesca Anderson, insegnante presso l’Università Cattolica di Piacenza. Gli schemi, semplici e di facile comprensione, permettono di insegnare le nozioni grammaticali anche a studenti poco preparati o con poca dimestichezza con la lingua inglese.  Esistono poi siti come EnglishTown che, con soltanto un euro di iscrizione, inviano ogni giorno nozioni grammaticali e lezioni gratuite. I

l sito è dotato di una sezione nella quale gli iscritti possono esercitarsi, fare domande e ricevere correzioni ventiquattro ore su ventiquattro. Una volta ricevute le nozioni base, allenata la pronuncia e studiata a fondo la grammatica, il mantenimento è facile…è sufficiente un ripassino di cinque minuti al giorno!

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Corso di Inglese: online è GRATIS