Dimagrire velocemente: come agisce l’acido idrossicitrico

Garcinia-Cambogia-fruits-seeds-and-leaves

Da tempo, il miglior dispensatore di consigli per perdere peso è lo statunitense Dottor Oz, autore, tra l’altro, di un programma televisivo seguitissimo in tutto il mondo. Uno dei prodotti presentati dal guru del dimagrimento è la Garcinia Cambogia, un estratto di una pianta tropicale detta anche gummi-gutta, i cui frutti sono ricchi di HCA, ovvero di acido idrossicitrico. Questo integratore alimentare si presenta come un “risanatore” del corpo sotto molti punti di vista: è un gastroprotettore, inibisce l’appetito e inoltre migliora l’umore. I risultati della gummi-gutta sono comprovati sia dal pubblico che dalla comunità scientifica.

Perdere perso con l’HCA: come evitare le truffe

Prima di entrare nello specifico degli effetti benefici della gummi-gutta, voglio aprire una piccola parentesi riguardo l’acquisto di questo prodotto. Attualmente, la Garcinia pura viene venduta solo sul web e, come è stato riscontrato in più settori, internet si presenta come un grandissimo labirinto nel quale devi cercare la qualità, dal momento che tutti possono accedervi, truffatori compresi.

Molte aziende, con l’intento di arricchirsi grazie ad un prodotto richiestissimo, mettono in commercio delle pillole fittizie di gummi-gutta che, per giunta, possono avere effetti dannosi sull’organismo. Prima di acquistare confezioni a caso, ti consiglio quindi di documentarti sul venditore, leggere attentamente il contenuto del prodotto e confrontare le opinioni degli utenti per un determinato sito.

La garcinia deve essere assunta in forma naturale, rispettando precise dosi legate anche al proprio peso e alle proprie condizioni di salute, ma soprattutto il trattamento va associato ad un’alimentazione sana e a corrette abitudine nello stile di vita.

Quali sono gli effetti della gummi-gutta sull’organismo?

I benefici che il corpo umano può ricevere dall’assunzione di HCA sono principalmente tre:

  1. L’acido idrossicitrico aumenta il metabolismo, prevenendo la trasformazione di zuccheri e carboidrati in grassi in eccesso.
  2. L’acido idrossicitrico inibisce l’enzima citrato liasi e favorisce la trasformazione degli zuccheri in energie utilizzabili.
  3. L’acido idrossicitrico diminuisce l’appetito e migliora l’umore, aiutandoti nella perdita di peso sia fisicamente che psicologicamente.

Mediamente, è stato riscontrato che assumendo 1500 mg di garcinia al giorno si possono perdere facilmente 5 kg in 4 settimane. La fama di questo prodotto è recente, ma le sue proprietà furono scoperte già nel 1960. Prime sperimentazioni furono eseguite sui ratti e diedero esiti incredibili: perdita di peso nonostante un’alimentazione ad alto contenuto di grassi e zero infiammazioni addominali. Successivamente la sostanza fu testata su diversi campioni di esseri umani, dando risultati meno stupefacenti, ma ugualmente positivi.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Dimagrire velocemente: come agisce l’acido idrossicitrico