Esame di Terza Media: dopo le prove scritte arrivano i quiz dell’Invalsi

Scuola

Per il secondo anno, gli studenti alle prese con l’esame di Terza Media dovranno rispondere a quesiti, a risposta multipla e aperta, che hanno l’obiettivo di verificare le conoscenze di Italiano e Matematica.

A differenza dello scorso anno, quando la prova Invalsi ha contribuito per la prima volta alla media finale, per l’esame 2011 ci sarà più tempo a disposizione. Si tratta di 30 minuti in più, ovvero 15 minuti aggiuntivi per ciascuna delle due materie oggetto della prova: 75 minuti per Italiano e 75 minuti per Matematica.

Ricordiamo che, in questa settimana, gli studenti dell’esame di Terza Media hanno già svolto o stanno per affrontare le prove scritte di Italiano, Matematica ed elementi di scienze e tecnologia, lingue straniere.

Per il stabilire il punteggio finale dell’esame sarà poi necessario calcolare la media tra il voto di ammissione, il punteggio conseguito in ciascuna prova scritta, compreso il test Invalsi, e quello ottenuto nella prova orale. Sia il voto finale che il punteggio di ciascuna prova dell’esame saranno espressi in decimi.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Esame di Terza Media: dopo le prove scritte arrivano i quiz dell’Invalsi