Fenomeno Jeffree Star: come nasce un nuovo mito pop

Jeffree Star

In questi ultimi anni siamo abituati ad assistere alla nascita e alla repentina scomparsa di fenomeni di costume e finti miti che durano sì e no il tempo di una stagione. Esistono però ancora oggi persone capaci di cucirsi addosso un vero e proprio personaggio, che giorno dopo giorno si trasforma in icona di stile. È il caso dello statunitense Jeffree Star, eclettico trentenne che in California è ormai una celebrità. Cantante, truccatore, trasformista e perfino cosplayer, è sulla cresta dell’onda da quando aveva soli 15 anni, agli albori del ventunesimo secolo.

La carriera di Jeffree Star (pseudonimo di Jeffree Steinger) nasce quasi per caso, quando nei locali notturni che lui frequenta fin da ragazzino si fa notare per il suo look androgino, fatto di abiti femminili, parrucche fluo e trucco colorato ma molto accurato. Contattato da alcuni agenti dello star system americano, Jeffree diventa il make up artist di celebrità dei social, come Paris Hilton, Kelly Osbourne ed altre, e nel frattempo, a partire dal successo del suo profilo sul vecchio social My Space, allarga la sua carriera anche a cantante e modello.

Oggi Jeffree Star è diventato un fenomeno vero e proprio che riscuote amore oppure odio: ha una scuola di make up di successo ed i suoi prodotti per il maquillage (sopratutto i lipstick no transfer ed i suoi highliter, illuminanti per il viso) vanno letteralmente a ruba in America e in Europa! Le richieste sono talmente forti che il profilo Fb di Jeffree Star Italia viene sommerso dalla domanda di rimpiazzare prodotti che entrano subito in sold out nei siti web di spedizione internazionale! È dunque nata una stella da vero artista oppure siamo di fronte all’ennesimo trend usa e getta? Lo scopriremo solo tra qualche tempo. Nel frattempo, chi può e riesce ad ordinare online, fa scorta dei suoi mitici rossetti.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Fenomeno Jeffree Star: come nasce un nuovo mito pop