I dieci matrimoni più stravaganti

matrimoni bizzarri

Frutti di scelte quasi impensabili, infatti, questi dieci matrimoni di cui parlerò si sono conquistati il loro primato in stravaganza, strabiliando i loro invitati  oltre che i curiosi lettori di tutto il mondo, in certi casi inaugurando delle vere e proprie tendenze.

Ad esempio quello celebrato via Twitter pochi mesi fa in Turchia, quello con 99.999 rose, in Cina, quello con il ‘velo più lungo del mondo‘ di quasi 219 metri di lunghezza. Per non parlare poi dei matrimoni a ‘gravità zero‘ celebrati in apposite ‘navicelle’ prive di gravità, che ormai hanno lanciato una nuova tendenza negli Stati Uniti. C’è persino chi si sposa ‘integralmente nudo‘ senza imbarazzo come il caso di Ellie Barton e Phil Hendicott, che hanno- tra l’altro- lanciato una moda.

Jeroen e Sandra Kippers (del Belgio), invece hanno scelto di sposarsi su una piattaforma di bung-jump, con tanto di invitati, e dopo il fatidico si, hanno fatto un salto nel vuoto. Finita la già strana cerimonia, in seguito, sono tornati in ‘aria’ assieme agli altri invitati, facendo il ricevimento su sedie e tavoli sospesi nel vuoto.

Che dire invece della coppia che ha preferito sposarsi in una vasca piena di squali? Gli sposi si sono lasciati immergere nella vasca stando dentro una gabbia, e hanno celebrato la cerimonia sott’acqua, con tanto di mute, bombole d’ossigeno e microfoni per comunicare con il prete, che era rimasto sulla terraferma.

Tra i matrimoni più innovativi poi si annovera quello con circa 110 damigelle, o quello celebrato interamente in bici assieme a tutti gli invitati muniti di mountain bike, o quello celebrato all’interno di un negozio di scarpe.

E’ curioso come delle cerimonie che per definizione- specie nella nostra cultura- sono da sempre riconosciute come il trionfo della tradizione, ad un tratto presentino tutte queste eccezioni da prima pagina. Ma si sa, al giorno d’oggi anche l’occhio vuole la sua parte e di conseguenza, anche il ‘matrimonio’ ha subito una certa ‘evoluzione della specie‘.

Se volete divertirvi a guardare qualche video sull’argomento, ecco un link che potrebbe fare al caso vostro, il canale di Youtube di ‘Matrimoni D’Autore’ 

Inoltre se volete curiosare e vedere un po di foto, eccovi una gallery d’immagini da visitare contenente anche altri matrimoni stranissimi!

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > I dieci matrimoni più stravaganti