Il fascino del Carnevale è più comodo con un click

costume carnevale

A chi non piace fuggire dalla realtà, almeno per un giorno? E allora, perché non trasformarsi, anche se non si è più bambini, nel proprio supereroe preferito, in un pirata dei Caraibi o in una strega terrificante? Ma sì, tanto è Carnevale!

Che sia di rito romano o ambrosiano, con sfilate in grande stile degne di Venezia o Rio de Janeiro, o con piccoli cortei di paese, in questo giorno dell’anno quello che più conta è liberare la fantasia e far volare la propria immaginazione. Se si possiede una certa manualità, si può provare a realizzare un travestimento home made, ma se le capacità sartoriali e il tempo a disposizione scarseggiano, si può dare un’occhiata a uno shop on line. In internet, le soluzioni per i migliori vestiti di Carnevale 2014 sono in grado di soddisfare tutti i gusti.

Nella frenesia della vita moderna, infatti, ogni minuto è prezioso, e avere un aiuto per ottimizzare tempo e fatica non possono che far piacere, ancora di più se, con pochi click, si riesce a far contenta tutta la famiglia! Nei negozi on line si trova anche tutto quello che serve per il trucco e il parrucco. Capelli finti, accessori, colori sgargianti per il corpo, con tanto di guide tutorial che spiegano passo passo come applicarli. In questo modo, sono l’acquisto, ma anche l’assistenza è pressoché totale, agevolando anche chi è a corto di fantasia!

Sarà ancora più divertente lasciarsi bon ton e galateo alle spalle, almeno nel giorno più pazzo dell’anno, se si hanno bambini. I figli non riconosceranno mamma e papà, truccati e agghindati come i mostri più spaventosi dei loro libri di fiabe o come gli eroi dei cartoni animati preferiti!

Inoltre, trasgredire per un giorno alle regole permette di rendere ancora più saldi i legami affettivi e di amicizia, perché, si impara un aspetto diverso degli altri, scoprendo i cosiddetti lati nascosti, che nella vita di tutti i giorni vengono tenuti celati.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Il fascino del Carnevale è più comodo con un click