La vita ai tempi dei coupon, come fare acquisti sfruttando deal e offerte

coupon

All’inizio le mail delle offerte arrivavano di notte, se eri sveglio potevi cliccare per primo su “acquista” e accaparrarti le offerte più vantaggiose della tua città: 5 pieghe a 19 euro, 3 manicure a 9 euro, una cena con carne per 2 a 12 euro e amenità del genere. Chi si svegliava alla mattina, magari tardi, di solito rimaneva a bocca asciutta, niente più coupon, niente più offerte mirabolanti, niente più possibilità di risparmiare!

Una volta effettuata la corsa all’acquisto comincia l’impresa per usufruire del coupon: gli ignari partner che offrivano servizi e cene a prezzi scontatissimi non sapevano che si sarebbe abbattuta su di loro l’orda degli acquirenti di Groupon, un popolo di risparmiatori incalliti, armati di click veloce  per acquistare i deal più vantaggiosi e poi vantarsi con gli amici… “Inizio il corso di Acquagym, ho preso 12 lezioni su Groupalia  a 24 euro”  ( tralasciando che, per arrivare alla piscina che  ha fatto l’offerta, deve percorrere 22 km, ma poco importa).

Oppure gentili signore pronte per andare al centro estetico per fare la ceretta, peccato che il primo appuntamento disponibile, visti  i tanti coupon venduti, è solo fra 3 mesi, e nel frattempo vai di pinzetta, epilatore, rasoio!

Rimane sempre la cena con le amiche: acquisti oggi il coupon, puoi prenotare a Settembre, così si rafforzano i rapporti, ci si vede spesso, ma del resto, costa solo 8 euro a persona, vuoi mettere?

Così, sulla falsariga di Groupon sono nati tanti altri siti che offrono coupon per tutto il disponibile, cene, servizi, articoli per la persona, per la casa e speciali vacanze, prezzi scontatissimi fuori stagione, nella media nei periodi caldi, però ci piace tanto fare  acquisti così e regalarci un weekend alle terme con cena e accesso illimitato alla sauna, o una settimana in Sardegna a fine Aprile a  soli 120 euro.

Se si decide di acquistare un coupon, una volta pagato con carta di credito o PayPal, non perdete tempo, prenotate subito: avrete un appuntamento a breve termine e non dovrete aspettare mesi, inoltre il venditore non si sarà ancora reso conto di cosa vuole veramente dire per lui, aver fatto una offerta del genere.

Ci sono stati venditori che, realizzato che non guadagnavano nulla se non in pubblicità (che è pur sempre un guadagno!), chiedevano la differenza in denaro, oltre al coupon: se questo dovesse succedervi, segnalatelo subito al customer care del sito dove avete acquistato il deal.

Regola importantissima: fate attenzione alla scadenza del coupon, se non lo attivate entro il tempo prefissato lo perdete e non è più rimborsabile.

Se non volete incappare in tutti questi inconvenienti, approfittate delle promozioni su Izoom.it: scegliete la città, cercate l’offerta che vi interessa e stampate il buono, pagherete direttamente nella struttura prescelta, sempre che  troviate posto in tempi brevi!

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > La vita ai tempi dei coupon, come fare acquisti sfruttando deal e offerte