Le tendenze della moda primavera/estate 2014

La moda corre e voi non riuscite proprio a starle dietro? Nessun problema, siete arrivate nel posto giusto. Abbiamo infatti preparato per voi una guida semplice e accurata per mostrarvi tutte (ma proprio tutte) le tendenze e i MUST della moda primavera/estate 2014.

BIANCO: Dopo una stagione “fluo” e “dark”, le tendenze di quest’anno riporteranno in voga l’intramontabile colore bianco. Dal bianco candido all’avorio, sarà il must da indossare. Attenzione però perché potremo sempre concederci del colore puntando sul rosa, sul verde e sull’azzurro nelle tinte pastello.

LINEE: Dite addio alle gonne a palloncino e alle rouche perché gli stilisti utilizzeranno, per le collezioni primavera/estate 2014, tagli netti e forme lineari. I pantaloni torneranno ad avere una vita alta e naturale, mentre la gamba di slargherà nella tipica linea “palazzo”; le gonne poi si divideranno in mini e lunghissime, ma entrambe saranno caratterizzate dalle pieghe.  

COLORE: Colore, colore e ancora colore è la parola chiave per scarpe e sandali delle collezioni primavera/estate 2014. I tacchi diventeranno sempre più vertiginosi, ma le fasce e i cinturini alla caviglia, accompagneranno la camminata, aumentano il fascino delle nostre gambe.

BOMBER: I nostalgici degli anni 80, gradiranno il ritorno della giacca sportiva americana, da abbinare però a mini abiti per giocare con le lunghezze e allungare così la figura.

ORGANZA: Dimenticate i tessuti stretch ed elasticizzati degli anni passati, perché nella primavera/estate 2014, il tessuto che caratterizzerà i nostri abiti sarà l’organza. Non solo la pregiata organza di seta, ma anche quella di cotone e di nylon. Ritroveremo la leggerezza e la morbidezza di questo splendido tessuto soprattutto nelle camicie, nelle magliette e nei top, che avranno ampie e svolazzanti maniche, ma anche nei vestiti lunghi, dal sapore hippie.

BORSA: L’accessorio per eccellenza sarà presente nelle collezioni  in grandissime varianti di colore. Attenzione però, niente più fantasie o mix di colori, perché la borsa nel 2014 è monocolore. Trionfano le clutch (da usare anche a tracolla), resiste anche l’intramontabile bauletto e fanno il loro ritorno gli zainetti e le frange dal mood un po’ retrò.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Le tendenze della moda primavera/estate 2014