Lotteria Italia 2012: da premi istantanei a estrazione del 6 gennaio

La prova del cuoco

Sarà il gusto vintage o la capacità di cambiare il nuovo anno di chi vince, ma la Lotteria Italia ha sempre il suo fascino, qualcosa di unico come la superstizione che comprando il biglietto in autogrill si abbiano più possibilità. Nell’era del cash game e dei jackpot da capogiro, però, i 5 milioni di euro del primo premio della Lotteria Italia 2012 sembrano quasi briciole… alle quali in pochi vogliono rinunciare.

Certo, l’ex Lotteria di Capodanno non tira più come un tempo – pensate che la prima volta fu nel 1958 con l’abbinamento a Canzonissima -, ma la formula è cambiata con gli anni ed oggi consente di vincere anche senza dover attendere l’estrazione finale del 6 gennaio. In vendita dallo scorso 19 settembre, al costo di 5 euro, il biglietto della Lotteria Italia 2012 consente infatti di partecipare a più giochi nel gioco: con i premi dell’estrazione di 6 gennaio 2013, tra cui quello di prima categoria da 5 milioni di euro, con quelli assegnati durante La prova del cuoco e con i premi istantanei del tagliando “La fortuna vien di notte”, allegato al biglietto.

Acquistando un biglietto della Lotteria Italia 2012, infatti, si può subito vincere con la lotteria istantanea “ La fortuna vien di notte” che mette in palio fino a 80.000 euro. Si passa poi ai premi quotidiani, da 3.000 fino a 30.000 euro, oltre al Superpremio nel corso del programma “La prova del cuoco”. C’è poi il premio settimanale di 100.000 euro che viene assegnato ogni lunedì fra tutti i giocatori che avranno telefonato o inviato un sms al numero riportato sul biglietto. Il vincitore del premio settimanale viene annunciato nel corso del programma di cucina condotto da Antonella Clerici.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Lotteria Italia 2012: da premi istantanei a estrazione del 6 gennaio