Maltempo nel weekend di Pasqua, spiragli di sole a Pasquetta

Maltempo

Sarà un weekend di Pasqua bagnato in molte regioni d’Italia, sulle quali la pioggia sta già cominciando a cadere in queste ore. Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta, comunicate dal meteorologo Antonio Sanò del sito iLMeteo.it, indicano che la perturbazione di protrarrà almeno fino alla giornata di sabato, interessando dapprima il centro-nord e la Sardegna, in seguito le regioni del centro-sud. Sempre sabato, inoltre, non si escludono nevicate sulle Alpi, sopra quota 1.500 metri, mentre venti forti da ovest si registreranno su Sardegna, mar Ligure, mar Tirreno e Sicilia.

Passando alla domenica di Pasqua, invece, le prime ore della giornata saranno caratterizzate da temporali al nord-est, con schiarite nel pomeriggio. Sole con temperature fresche anche al nord-ovest, mentre al centro-sud (Campania, Irpinia, Lucania, Calabria, Puglia) e sulla Sicilia si avranno ancora temporali. Tempo in nuovo peggioramento sui confini alpini, con neve entro sera sui confini alto-atesini.

Tregua maltempo a Pasquetta, quando non si escludono però acquazzoni sugli Appennini, Calabria, nord Sicilia e, nel pomeriggio, su nordest, Campania e tutte le Alpi a partire dai confini. La giornata sarà inoltre caratterizzata da venti freschi. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito iLMeteo.it.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Maltempo nel weekend di Pasqua, spiragli di sole a Pasquetta