Maturità 2011: sui banchi dal 22 giugno con la prima prova di italiano

Scuola

Il via dell’Esame di Stato 2011 è fissato per mercoledì 22 giugno, quando gli studenti italiani si ritroveranno tra i banchi per la prima prova, quella di italiano. Sarà dunque tempo di caccia alle tracce dei temi su Internet, di tesine già svolte, riassunti, bignami, cartucciere e quant’altro.

Attenti però, quest’anno commissione e professori saranno più intransigenti che mai: se si viene sorpresi con cellulari o appunti, si rischia l’esclusione della prova. Una beffa in piena regola, magari attuata solo per paura, e che arriva dopo i tanti sforzi fatti per ottenere quel 6 in tutte le materie, condotta compresa, che hanno spalancato le porte alla Maturità.

Risulta fin troppo scontato quindi, il consiglio di approfittare di quest’ultimo mese per darci sotto con lo studio, un ultimo sforzo prima delle attesissime vacanze.

Per quanto riguarda il calendario d’esame, ricordiamo allora che mercoledì 22 giugno, alle 8:30, si comincia con la prova di italiano, seguita il giorno successivo della seconda prova specifica. Per la terza prova bisognerà invece attendere lunedì 27 giugno, quando di fronte ci sarà il “quizzone”.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Maturità 2011: sui banchi dal 22 giugno con la prima prova di italiano