M’illumino di Meno 2012: impariamo a razionalizzare i consumi

M'illumino di Meno 2012 di Caterpillar

I radioascoltatori di Caterpillar potranno intervenire nella fascia compresa tra le ore 18:00 e le 19.30, così come nel nuovo spazio dalle 6:00 del mattino, durante CaterpillarAM.

Le testimonianze saranno importanti, ma ancor di più conteranno i piccoli gesti delle persone che dedicheranno la giornata di venerdì 17 febbraio alle azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi: riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi); riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Novità di “M’illumino di Meno 2012” è il contest “M’Illum-Inno” che ha visto impegnati numerosi volontari alla ricerca dell’inno ufficiale dell’iniziativa. La vittoria finale è andata all’inno realizzato dalla cantautrice Naif, ma tutti i componimenti possono essere ascoltati sul sito web della trasmissione Caterpillar. Sempre sul portale, raggiungibile a questo link, è presente un utile decalogo dedicato ai consumi intelligenti.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > M’illumino di Meno 2012: impariamo a razionalizzare i consumi