Osservatorio Findomestic: fiducia ancora in calo, solo 1 italiano su 10 potrà risparmiare

Risparmio

E’ quadro di generale sfiducia quello che emerge dall’analisi dello Osservatorio Mensile di Findomestic. Per il terzo mese consecutivo, infatti, la fiducia degli Italiani risulta in calo e si attesta sui livelli toccati a gennaio 2008.

Se le previsioni per i prossimi 12 mesi non appaiono rosee, la situazione di luglio fa però registrare alcuni dati interessanti, soprattutto per il settore auto. Sempre dall’analisi dell’istituto specializzato nel credito alle famiglie, si registra un lieve aumento delle intenzioni di acquisto di auto nuove. Cresce anche il numero di quanti dichiarano di voler acquistare computer e ristrutturare casa. Rimangono poi stabili, ma in segno positivo, le intenzioni di acquisto relative ad auto usate, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, cucine e piccoli elettrodomestici.

Si registrano invece flessioni ad agosto, rispetto a luglio, per quanto riguarda le intenzioni di acquisto di moto, case, televisori, video e Hi-Fi, viaggi, cellulari e mobili. Sempre ad agosto, indicativo è un dato che la dice lunga sulla tendenza: meno di 1 italiano su 10 ha ritenuto di riuscire ad aumentare il proprio risparmio nei prossimi 12 mesi.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Osservatorio Findomestic: fiducia ancora in calo, solo 1 italiano su 10 potrà risparmiare