Race for the Cure 2011: sport e solidarietà a Roma

Maria Sharapova

Evento simbolo dell’organizzazione Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica”, in un week-end ricco di iniziative dedicate alla salute, al benessere e al divertimento.

L’apertura della Race 2011 è fissata venerdì 20 maggio alle Terme di Caracalla con il “Villaggio della Salute” e culmina domenica in una corsa di 5 km con passeggiata di 2 km per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano, indossando una maglia e un cappellino rosa, che da questa malattia si può guarire.

Tra loro ci sarà l’attrice Rosanna Banfi, che ha scelto da tempo di condividere pubblicamente la sua esperienza per infondere coraggio alle oltre 37.000 donne che ogni anno in Italia sono colpite dal tumore del seno. Numerosi i personaggi famosi che prenderanno parti al weekend di sport e solidarietà.

Ricordiamo allora che alla Race si può correre, passeggiare o semplicemente rilassarsi al “Villaggio” con gli amici e la famiglia. Con una donazione minima di 13€ si riceverà la borsa gara con la t-shirt e il pettorale con cui partecipare alla corsa di domenica mattina.

1

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    1 commento

    1. uniromatv scrive:

      Ciao!
      Siamo la redazione di Uniroma Tv. Dato il tema del tuo articolo pensiamo ti possa interessare il servizio da noi realizzato sull’iniziativa Race for the cure che ha visto a Roma la sua XII° edizione.
      Al seguente link il nostro servizio : http://www.uniroma.tv/?id=18843
      A presto.
      Uniroma TV

JUGO > Costume > Race for the Cure 2011: sport e solidarietà a Roma