Rai 1: La prova del Cuoco di Antonella Clerici torna con la Lotteria Italia

Antonella Clerici

Nuovi protagonisti, nuove ricette e nuove rubriche per 12esima edizione de “La prova del Cuoco”. Il programma di Antonella Clerici si rinnova nel segno della continuità, confermando la formula che lo ha reso di successo ed ampliandola con alcune “chicche”. Cambia, ad esempio, la scenografia che farà da contorno alla preparazione degli appetitosi menu, con cucine supertecnologiche a vista e settori occupati dal pubblico in studio posizionati proprio dietro le quattro cucine.

Tra le nuove rubriche si segnala “Anna contro tutti”, con Anna Moroni che, una volta a settimana, sfiderà un componente del cast del programma o una persona presente tra il pubblico nella preparazione di un piatto: il giudice di gara sarà Claudio Lippi.

Per quanto riguarda “La gara culinaria”, i concorrenti delle due squadre del “Pomodoro rosso” e del “Peperone verde”, come nella scorsa edizione, non cambieranno ogni puntata ma rimarranno in gara per cinque giorni consecutivi per aggiudicarsi il montepremi in palio. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico in studio e il vincitore della gara conquisterà, per ogni vittoria riportata, 1 punto, mentre il venerdì saranno giudicati da Paola Ricas che potrà assegnare, in una volta sola, 5 punti. Il concorrente che, alla fine della settimana avrà il punteggio più alto potrà aggiudicarsi la somma di 5.000 euro. Ad affiancare i concorrenti, ogni giorno, ci sarà uno degli chef fissi del programma.

Chiudiamo con il discorso della Lotteria Italia, da quest’anno abbinata a “La prova del Cuoco”: ogni giorno ci sono in palio premi per il valore complessivo di 50.000 euro, più un Superpremio attraverso un gioco cui potranno partecipare i possessori dei biglietti della Lotteria Italia che avranno telefonato al numero 894444 o inviato un sms al numero 4784787. Inoltre, una volta alla settimana, tra tutti coloro che avranno telefonato o inviato un sms verrà assegnato mediante estrazione un premio di 100.000 euro. Maggiori informazioni saranno fornite durante la trasmissione.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Rai 1: La prova del Cuoco di Antonella Clerici torna con la Lotteria Italia