Rinnova la tua casa con piccoli trucchi e piccole spese

rinnovare casa_jugo.it

La prima cosa da fare per portare ua ventata di cambiamento nel tuo appartamento è  quella di cambiare il colore delle sue pareti. Scegli tonalità allegre e vivaci per dare alla tua casa un aspetto moderno e frizzante. Se desideri invece realizzare un ambiente elegante e rilassante, prediligi tonalità chiare e colori pastello. Per i più esigenti e sofisticati, esistono delle nuovissime carte da parati o delle innovative ed originali decorazioni da applicare alle pareti dopo aver ultimato la tinteggiatura.

Il risparmio è assicurato se si opta per il fai da te. Tinteggiare casa da soli non è solo economico, ma anche estremamente divertente e gratificante. Terminato il lavoro, l’ambiente potrà essere ulteriormente personalizzato con la presenza di quadri e fotografie che ritraggono i momenti salienti della propria vita o luoghi visitati, ai quali si è particolarmente affezionati.

Un altro segreto per rinnovare, senza spendere troppo, è quello di lasciar perdere i mobili e focalizzare l’attenzione sui complementi d’arredo. Il tuo salotto avà un aspetto completamente nuovo se deciderai di cambiare tende, tappeti e cuscini, pur mantenendo lo stesso tavolo e lo stesso divano. Per raggiungere questo obiettivo ci sono di grande aiuto siti come La Maison du Monde, dove è possibile acquistare accessori carini a prezzi irrisori, prendendo inoltre spunto per la realizzazione di un ambiente dal grande impatto visivo. E’ proprio sugli accessori che si deve puntare anche per il rinnovo dei bagni e delle camere da letto. Biancheria colorata, specchiere in stile retrò, cuscini con ricamate le proprie iniziali…sono proprio i piccoli dettagli che devono essere curati per creare il tuo ambiente ideale.

Un buon corso di decoupage può esserti infine d’aiuto nel decoro dell’arredamento già presente nel tuo appartamento. Armadi, lettiere, scarpiere… tutto può essere rinnovato e personalizzato con immagini, foto, frasi e colori che maggiormente amiamo. Anche qui, imparare, senza spendere un capitale è possibile! Esistono siti, come L’Isola di Irene, in grado di fornirci gratuitamente preziose nozioni e fantasiose idee.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Rinnova la tua casa con piccoli trucchi e piccole spese