Sfinz e Catcha: nuove risorse per trovare lavoro.

lavoro_jugo.it

Il web oggi è la risorsa più utilizzata da chi è alla ricerca di un’occupazione. Tra le novità di questo 2013 ci sono due nuovi strumenti ideati e realizzati per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro: Sfinz e Catchawork.

Sfinz è un luogo virtuale che mira a far incontrare, da una parte, gli utenti alla ricerca di un determinato servizio e dall’altra, i privati, i professionisti o le aziende che sono in grado di fornirlo. Una vera e propria comunità di baby sitter, animatori, operatori di catering, organizzatori di feste ma anche idraulici, imbianchini, elettricisti che propongono preventivi e ragionevoli costi di prestazioni non appena arriva una richiesta di contatto da parte di un utente.

Come funziona?: La registrazione è obbligatoria per poter accedere alla piattaforma. In questo modo si diventa uno Sfinzer, un lavoratore che mette a disposizione i propri servizi al prezzo che ritiene più appropriato e la cui identità viene sottoposta ad una verifica da parte degli amministratori del sito, in modo da tutelare l’utente finale e garantire affidabilità e competenza.

Inoltre, ogni volta che un lavoro viene effettuato e consegnato, si riceve un feedback da parte del consumatore, in modo che tutta la comunità possa valutare la professionalità del lavoratore in questione.

Catchawork è invece un social network anch’esso finalizzato alla ricerca di un lavoro ma con due peculiarità che lo distinguono dagli altri attualmente a disposizione.

Come funziona?: Innanzitutto, bisogna proporre il proprio curriculum attraverso un video. I comitati di Catchawork (tra cui quello scientifico presieduto dalla dott.ssa Maria Rita Parsi) valuteranno i file ricevuti e sceglieranno i più meritevoli inoltrandoli direttamente alle aziende in cerca di personale nonché pubblicandoli online.

Ma la novità più interessante introdotta da Catchawork è la possibilità di trovare, attraverso i Gruppi, dei collaboratori per realizzare nuovi progetti imprenditoriali. Uno spazio dove esporre le proprie idee e cercare potenziali soci per avviare un vero e proprio business.

Sia Sfinz che Catchawork hanno delle pagine dedicate su Facebook e Twitter, dove trovare maggiori informazioni e monitorare gli aggiornamenti.

 

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Sfinz e Catcha: nuove risorse per trovare lavoro.