SuperEnalotto da record europeo con Jackpot da 58,6 milioni

Gioco del SuperEnalotto

Non si tratta del Jackpot più alto di sempre per il SuperEnalotto, ma i 58,6 milioni di euro del montepremi fanno parlare in tutta Europa. Già, perché si tratta del montepremi più alto tra quelli attualmente in palio nelle varie lotterie europee e, soprattutto in un periodo di crisi, questa è una notizia.

Eppure il SuperEnalotto ci ha abituati a Jackpot ben superiori. Nonostante il ricco bottino di questi giorni, infatti, il gioco Sisal vanta un passato ben più importante, con ben 4 vincite oltre i 100 milioni di euro. A tal proposito, ricordiamo che quella record risale al 30 ottobre 2010, quando un sistema consentì ai giocatori vincenti di portarsi a casa una vincita complessiva di oltre 177 milioni di euro. Guardando al passato recente, l’ultima vincita da top ten del SuperEnalotto risale allo scorso 22 settembre, con più di 65 milioni assegnati a Gubbio (Perugia).

A proposito di fatti recenti che riguardano il SuperEnalotto, da segnalare che dal 1° gennaio 2012 le vincite valgono un po’ meno, rispetto al passato. Cosa significa? In base alla nuova tassazione, le vincite di importo superiore a 500 euro vengono tassate del 6% al momento della riscossione. Ciò non impedisce agli affezionati del gioco di tentare la fortuna (736 milioni di euro di vincite nel 2011) che, lo ricordiamo, può essere “sfidata” ma sempre senza esagerare.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > SuperEnalotto da record europeo con Jackpot da 58,6 milioni