Tradimenti in Italia: anatomia di un fenomeno sempre più digitale.

van-gogh-investigazioni-private_85

Italia paese dell’amore, Italia paese dei tradimenti. Negli ultimi mesi alcuni articoli apparsi su importanti quotidiani nazionali online hanno messo in luce alcuni tratti distintivi del fenomeno infedeltà coniugale nella nostra nazione.

Da questi articoli è prima di tutto emerso un identikit abbastanza dettagliato di quello che è il fedifrago/fedifraga “medio”. Il fedifrago maschio, il 56% dei tradenti è un uomo, dispone di una buona cultura, è spesso laureato ma sicuramente diplomato, ha una posizione lavorativa stabile a volte rivestendo ruoli di prestigio e dispone di notevoli disponibilità finanziarie che utilizza per le sue scappatelle. E’ in cerca di una donna dai 25 ai 45 anni bionda, formosa e disponibile come solitamente la coniuge non si dimostra. Le donne fedifraghe invece cercano un’avventura con uomini più vecchi di loro (età compresa tra i 40 ed i 55 anni) prestanti e con una posizione economica solida. Anch’esse sono dotate di una buona cultura e di una indipendenza economica nella media. Tradisco principalmente per trasgredire o per sentirsi più desiderate.

Quanto alla geografia dei tradimenti in Italia sul podio vi è ovviamente Roma, seguono al nord Torino e Milano. Caso eccezionale il capoluogo padovano che pur essendo per dimensioni di molto inferiore alle città appena elencate, conta un volume di tradimenti extra coniugali di poco minore. Se risiedete in zona meglio rivolgersi quindi al sito di una agenzia investigativa attiva a Padova per risolvere ogni vostro dubbio sulla fedeltà del partner.

Più morigerato e convinto del valore della fedeltà invece il Sud, in cui solo Napoli si distingue per le scappatelle.

Ma di particolare interesse, è il fatto che i tradimenti nascono e si perpetuano soprattutto grazie ai mezzi digitali. Incontro su Facebook, conversazioni piccanti su WhatsApp, iscrizioni a siti specializzati in incontri extra coniugali. Whatsapp in particolare è la causa del 40% dei divorzi in Italia. Insomma i fedifraghi sono sempre più digitalizzati e sono dappertutto.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Tradimenti in Italia: anatomia di un fenomeno sempre più digitale.