Tre Youtubers che hanno trasformato la loro passione in un lavoro.

hqdefault

Nell’epoca delle start up e dei nuovi lavori inventati da zero, è sempre interessante parlare di fenomeni web che hanno trasformato una passione in un lavoro. I casi più eclatanti si registrano tra i gestori di importanti canali Youtube, ed in questo articolo parleremo di tre Youtubers che grazie al web hanno conosciuto notorietà e successo.

Il primo caso è quello di Clio Make Up, che con il suo canale e blog di make up è diventata la make up guru italiana per eccellenza. Bellunese con residenza a Brooklyn, grazie ai suoi video tutorial di trucco si è fatta notare da importanti brand cosmetici diventando testimonia per L’Oreal, creando una sua linea di cosmetici per Pupa e riuscendo ad ottenere un format televisivo tutto suo su Real Time. Sulla sua scia anche le tutorialist MakeUpDelight, LaCindina e Kissandmakeup01.

Cambiando totalmente genere passiamo a Willwoosh al secolo Guglielmo Scilla, romano classe 1987 grazie al suo canale Youtube, nel quale rimangono memorabili le parodie di Twilight, è diventato attore per delle web series ed è diventato conduttore radiofonico su Radio Deejay con il suo programma “A tu per Gu”.

Terza segnalazione per il napoletano Frank Matano (vero nome Francesco), napoletano classe 1989, partendo dai suoi due canali, uno in cui si parla di videogiochi, l’altro in cui sono le gag diverti a farla da padrone (per un totale di quasi 2 milioni di iscritti) è riuscito ad approdare nel mondo della TV. L’abbiamo visto recentemente come giudice di Italians Got Talent, ma si annoverano anche le svariate comparsate tra Le Iene.

A queste personalità va riconosciuto il merito di essere stati particolarmente prolifici nella produzione di video, di aver trovato idee e spunti originali capaci di far diventare i loro video così virali ed aver utilizzato la tecnologia a loro disposizione al massimo delle loro possibilità.

 

 

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Tre Youtubers che hanno trasformato la loro passione in un lavoro.